Le vacanze, finalmente!
Finisce la scuola e arrivano le vacanze, finalmente! Almeno per i bambini…E’ giunto il momento di visitare lo Speciale Vacanze di Filastrocche.it!
Cominciamo a segnarci qualche lavoretto che possiamo fare con i bambini nei momenti liberi: in Passatempi e lavoretti estivi ne trovate tanti, ad esempio come realizzare le saponette al profumo di miele!
Naturalmente non dimentichiamoci i giochi: ne trovate sia da fare in viaggio (magari nei lunghi tragitti in automobile, treno o aereo) oppure anche all’aria aperta.
Se ai vostri bambini piace disegnare, ecco alcuni disegni da colorare per le Vacanze, con a tema…i cuccioli di animali!
Ecco infine qualche bella poesia e filastrocca adatta proprio per le vacanze estive, come Il paese delle vacanze di Gianni Rodari o Il bello del mare.
Vi ricordate questa canzone che è stata cantata durante uno Zecchino d’Oro: E nelle onde che baraonde? Potete cantarla anche voi con la base musicale!
Se vi piace cucinare, ecco anche alcune ricette estive, con tanta frutta e verdura, come ad esempio il Cocco shake o il Frullato solare!
Per chi rimane in città, niente paura: ecco il nostro elenco di campi estivi dove i bambini potranno sicuramente divertirsi, anche se magari con un po’ di caldo in più…