Vi racconto il mio Baby Shower

baby-shower

Ebbene sì, nonostante abbia 3 figli non ero mai stata a un vero baby shower, ed è stata grande l’emozione di vedere tante future mamme tutte insieme al Westin Palace, per il nostro primo Baby Shower di Fattore Mamma, organizzato insieme a Periodo Fertile.

pancioni

Vedendo tanti pancioni intorno a me in un’atmosfera serena e ovattata, mi è venuta un po’ di nostalgia per quel periodo pieno di sensazioni nuove, promesse e sentimenti aggrovigliati. Invece questa volta ero sul palco a fare gli onori di casa con la mia amica e collega Elena, per presentare gli esperti e condividere con tutte le invitate una giornata davvero speciale.

marco-bianchi

Il programma è stato fittissimo di eventi: dal belly painting per trasformare la pancia in una vera e propria opera d’arte, corsi di fitness per rimettersi in forma prima e dopo il parto, yoga mamma bebè, laboratori creativi per personalizzare il primo body, ostetriche a disposizione per fugare dubbi e rispondere alle domande delle mamme, sfilate di moda premaman.

shower

E poi come in ogni baby shower che si rispetti una bag piena di regali, con tanti prodotti in regalo offerti dai nostri sponsor alle future mamme!

marco-bianchi-baby-shower

La festa è stata anche l’occasione di parlare di nutrizione con il nostro ospite Marco Bianchi, la passione di tutte noi, che è salito sul palco in versione papà chef per raccontarci la sua visione dello svezzamento e svelarci i segreti delle pappe salutiste che prepara con amore alla sua bimba. Se siete curiose di approfondire il tema e provare qualche manicaretto adatto a mamme e bambini correte in libreria ad acquistare il suo nuovo libro Noi ci vogliamo bene. Qui potete leggere la nostra recensione.

La dottoressa Toneatto, ostetrica che collabora con l’Osservatorio Chicco, ha emozionato la platea parlando di bonding, quel legame speciale che si innesca tra i genitori e il proprio bambino e che comincia proprio nei 9 mesi della gravidanza. Poi l’amica Federica Piccinini aka Sweet as a candy, regina del lifestyle e mamma di tre figli di cui 2 gemelle, ha dato le sue dritte per la famigerata valigia per l’ospedale, rispondendo alle domande delle partecipanti, Mentre la stilosa Elena The YummyMom è salita in passerella per presentare la collezione Envie de Fraise.

sfilata

Un grazie speciale a chi ha reso speciale questa giornata: Direzione Ostinata, che ha allestito un set per fotografare i futuri genitori, Piccoli Elfi artefici dei dolcetti bellissimi e buonissimi i bavaglini Obibo di Pol & Cler, i gioielli Le Bèbè, le etichette di MyNametags, la nuova linea Natural Sensation di Chicco , i prodotti Humana e i villaggi Voihotels.

Alla prossima edizione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?