In viaggio con i bimbi come a casa, anzi meglio

holiday-inn

Viaggiare con bimbi al seguito per lavoro o per vacanza può essere la più meravigliosa delle gioie, ma anche il peggiore degli incubi. E noi mamme lo sappiamo bene. E’ molto importante scegliere la struttura dove soggiornare, perché è proprio qui il dettaglio che può fare la differenza. Qualche giorno fa ho partecipato insieme ad altre mamme blogger con la valigia sempre pronta, a una tavola rotonda all’Holiday Inn Milano Garibaldi Station per discutere e valutare la propensione dei genitori a viaggiare con i bambini, per piacere o anche per lavoro. In questa occasione abbiamo conosciuto e discusso i dati di una survey su questa tematica commissionata da Holiday Inn in collaborazione con Fattore Mamma.

viaggiare

La metà circa del campione intervistato di 770 persone era costituito da genitori che si spostano per lavoro, secondo i quali tre sono i requisiti fondamentali per scegliere un albergo quando si va in trasferta: la posizione dell’hotel, il prezzo e la possibilità di essere “sempre connessi”. Nella mia personale classifica il wi fi è al primo posto :)!

caffe

Ma è l’accoglienza verso i piccoli viaggiatori che può rendere un viaggio davvero piacevole, eliminando tutti quei fattori di stress che normalmente colpiscono i genitori, quando si tratta di pianificare  la vacanza. Le pappe, la stanza formato famiglia, la baby sitter, i biberon, i servizi baby friendly sono tutti pensieri che spesso smorzano l’entusiasmo materno quando si tratta di preparare i bagagli.

A meno di non trovare una catena di hotel che ti faccia sentire come a casa tua, solo servita e coccolata.

Holiday Inn si sta muovendo proprio in questa direzione, con offerte e servizi tagliate apposta per le famiglie. A cominciare dalla formula Kids Stay and Eat Free, il primo programma mai creato in una catena di hotel e oggi in vigore in tutti gli Holiday Inn nel mondo riservato ai minori di 18 anni, che non pagano se pernottano in camera con i genitori. Inoltre, fino ai 13 anni, mangiano gratis se scelgono piatti del menù bambini e si siedono a tavola insieme agli adulti.

colazione

Noi mamme blogger un po’ frivole abbiamo apprezzato molto le camere ladies, con la piastra per i capelli in dotazione e la palestra, mentre nelle family room, il divano si trasforma come per magia in un pratico letto a castello.

castello

L’ambiente è informale e caldo, il design moderno e ci sono tanti spazi comuni dove incontrarsi o lavorare sentendosi proprio come a casa. Volete la chicca? Nei giorni festivi e prefestivi la colazione viene servita fino alle 11.00 per lasciarvi poltrire fino all’ultimo, evitandovi le corse con i bambini mezzi addormentati per arrivare al cappuccino. Geniale, no?

cuscino

Insomma non resta che guardare il mappamondo e cominciare l’avventura, a me dopo questo incontro è venuta una gran voglia di viaggiare in totale relax, come diceva il grande Battisti: Dolcemente viaggiare! #kidswelcome

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?