Viva l’Estate, la stagione dei Sì

Uffa! Non posso uscir dopo cena;
Uffa! Studiare è proprio una pena!
Uffa! la sveglia che sempre strilla!
Uffa! La scuola e la pagella!

Per fortuma siamo proprio al traguardo, scuola finita e vacanze alle porte! Certo per i genitori di bambini piccoli questo è un periodo piuttosto intenso perché conciliare il lavoro e figli a casa sappiamo che non è facile. Ma tra un campus e una giornata all’oratorio vogliamo provare a lanciare una sfida insieme a Fruittella a tutte le mamme e i papà.

E se provassimo a sperimentare il potere di un sì durante le nostre vacanze?

Dire di sì ai bimbi è molto più facile quando non ci sono compiti per il giorno dopo o impegni prestabiliti, quando le giornate si allungano e tutti siamo generalmente di umore migliore. Abbiamo passato un inverno lungo, faticoso e pieno di utilissimi divieti educativi, l’estate è la stagione del cambio di rotta, la stagione dei sì.

Sì a una gita fuori programma, al bagno di mezzanotte, a una serata cinema sotto le stelle o a un balletto a piedi nudi. E sì a una caramella a base di succo di frutta per rendere più piacevole la giornata.

Insomma, condividere con i nostri figli esperienze piacevoli e fuori dagli schemi, ci aiuta a costruire un legame più forte e a regalare loro un pieno di autostima. Ma soprattutto serve ad allentare le tensioni in casa, rendendo tutti più felici, grandi e piccini.

E finalmente è gioia ogni dì
Un po’ meno NO, sempre più Sì!
Mamma, Papà, andiamo in vacanza
Tempo per noi in abbondanza!

Pare incredibile il Sì cosa dà:
Gioia, letizia e felicità!
Pare pazzesca una cosa così
E tutto grazie al Potere di un Sì!

Ascolta la filastrocca del potere di un sì di Jolanda Restano e comincia la tua vacanza del sì!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?