Inizia lo Zecchino d’Oro!

zecchino d'oro

Parte oggi, 25 novembre 2014, la 57ma edizione dello Zecchino d’Oro, manifestazione canora per bambini, in onda fino al 29 novembre su Rai 1. La diretta inizia alle 17.00 dall’Antoniano di Bologna.

Sarà un evento che “rispetta il passato, parla al presente e guarda il futuro”, la 57ma edizione dello Zecchino d’Oro, che inizia oggi dalle cinque di pomeriggio la sua diretta sul primo canale Rai.

I cinque giorni dedicati alla storica storica rassegna di musica per l’infanzia saranno seguti da “Gli speciali di Natale dello Zecchino d’Oro”: due appuntamenti fissi in compagnia del Piccolo Coro e degli amici dell’Antoniano di Bologna, che andranno in onda su Rai Uno il 24 e il 25 dicembre.

Per chi è particolarmente “social“, oltre al sito Internet www.zecchinodoro.org, che probabilmente già conoscete,  è a disposizione il canale youtube Antoniano di Bologna con link e video che verranno messi online subito dopo le trasmissioni.

Inoltre si può seguire lo Zecchino d’Oro anche su Facebook, dove già da qualche giorno è stato condiviso l’album Antoniano di Bologna Official “Mettici un piatto Anche tu!” con le foto di tutti i vip e lo staff dello Zecchino.

Il cuore dello Zecchino d’Oro quest’anno infatti batte per le persone che vivono in povertà. E’ possibile sostenere la campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus legata al 57°mo Zecchino d’Oro semplicemente collegandosi al sito Antoniano Bologna.

Su Twitter l’hastag da cercare è: #Zecchino57. Inoltre sarà a disposizione #effettozecchino: bambini solisti, Piccolo Coro, Verdi Note e vip dello Zecchino hanno girato un mini video il cui oggetto è l’urlo “effetto zecchino!!!”. Anche i piccoli lettori di Filastrocche.it possono mandare un video a tema libero.

Infine l’hastag #ilmiomondo rappresenta il tema ufficiale dell’edizione che ogni giorno dedica la puntata a Scuola/Famiglia/Arte-Gioco/Natura/Il mio mondo.

E allora buon ascolto, buona visione e buona condivisione dello Zecchino d’Oro!

 

Un commento su “Inizia lo Zecchino d’Oro!”

  1. MartaVi says:

    Ciao a tutti noi siamo già pronte (io e la mia bimba) davanti alla tv, sintonizzate su Rai 1, ed aspettiamo che inizi lo Zecchino d’oro!!
    Grazie per le informazioni…resteremo in collegamento anche sui social!!!
    A presto Teresa!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?